Educazione, Formazione e Cultura di Impresa.

torna all'elenco news

Da idea a impresa - A fianco delle nuove generazioni di futuri imprenditori

Premiate 2 start up con percorsi di accelerazione

Da idea a impresa  - A fianco delle nuove generazioni di futuri imprenditori

Fondazione Cottino promuove cultura di impresa e sviluppo dell’imprenditorialità sostenendo WiPark e Eclepti nel loro percorso di crescita con il supporto dello IULM Innovation Lab.

Dopo aver superato una attenta fase di selezione, le due promettenti start up hanno vinto la partecipazione ad un percorso di accelerazione disegnato per supportare idee di business ad alto potenziale che prevede, oltre a spazi fisici dove poter lavorare e incontrare clienti, l’assegnazione di un mentor e un confronto attivo con aziende potenzialmente partner.

Alla fine del percorso di accelerazione, le due realtà lavoreranno con un financial team per la creazione di un business plan da presentare a futuri investitori.

L’iniziativa è realizzata grazie allo IULM Innovation Lab, il nuovo acceleratore di business dell’Università IULM di Milano il cui obiettivo principale è quello di accrescere le competenze specifiche dei futuri imprenditori affinché sviluppino solide basi per costruire le start up di domani.

Fondazione Cottino vuole trasmettere la passione per la cultura imprenditoriale interpretando non solo il ruolo di finanziatori di start up, ma sostenendo i giovani futuri imprenditori nel complesso cammino di sviluppo da idea a impresa.

Per maggiori informazioni:

http://www.iulminnovationlab.com/