Educazione, Formazione e Cultura di Impresa.

attivita'

Da Idea a Impresa - Ricerca & Innovazione

La Fondazione Cottino contribuisce al sostegno alla ricerca scientifica applicata e all'innovazione tecnologica attraverso molteplici strumenti e forme di intervento con l'obiettivo di identificare e sostenere idee e progetti di alto profilo e di sviluppare imprenditorialità e start-up.
Particolare interesse è rivolto al sostegno alla ricerca nell'ambito medico finalizzato ad aumentare i livelli di eccellenza scientifica, a favorire il progresso delle scienze e lo sviluppo di condizioni di vita migliori.
La Fondazione Cottino promuove e sostiene idee e progetti imprenditoriali che attraverso innovazione tecnologica e ricerca siano in grado di valorizzare il capitale umano , la sostenibilità e l'impatto sociale.

Istruzione & Formazione

La Fondazione Cottino ha scelto di contribuire e sostenere i giovani nel loro percorso di istruzione e formazione , di valorizzarne i talenti nella convinzione che conoscenza, competenza e pro attività influiscano in maniera determinante su sviluppo e realizzazione della persona e permettano di affrontare le nuove sfide.
Giovani meglio istruiti assicurano al territorio una maggiore capacità di innovazione e produzione.

Charity & Territorio

Coopera ed aiuta le organizzazioni che operano a favore di soggetti deboli rafforzandone la capacità di accoglienza e solidarietà.
Promuove e sostiene le attività di organizzazioni no profit e di volontariato che operano sul territorio a favore dei giovani, delle famiglie e degli anziani.