Al tuo fianco per valorizzare, promuovere, preservare

attivita'

Istruzione & Formazione

La Fondazione Cottino ha scelto di contribuire e sostenere i giovani nel loro percorso di istruzione e a valorizzarne i talenti nella convinzione che le qualità delle conoscenze influiscono in maniera determinante sui livelli di benessere economico e di coesione sociale del nostro Paese.
Giovani più istruiti assicurano al territorio una maggiore capacità di innovazione e produzione e consentono una importante leva di realizzazione personale e professionale.
La Fondazione Cottino promuove e sostiene progetti imprenditoriali che si inseriscono , attraverso l’innovazione tecnologica e la ricerca, in un’economia della qualità in grado di coniugare competitività , produttività , valorizzazione del capitale umano, crescita economica , rispetto dell’ambiente , dei diritti umani e coesione sociale.

Ricerca Scientifica & Innovazione

La Fondazione Cottino contribuisce al sostegno alla ricerca scientifica , al trasferimento tecnologico e alla valorizzazione dei risultati della ricerca applicata sia attraverso l’erogazione di borse di ricerca che attraverso il sostegno a progetti di alto profilo.
Particolare interesse è rivolto al sostegno alla ricerca medica finalizzata ad aumentare i livelli di eccellenza scientifica, a favorire il progresso delle scienze e lo sviluppo di condizioni di vita migliori.
La Fondazione Cottino riconosce quale attività superiore operare in favore del rafforzamento della cooperazione scientifica internazionale e promuovere l’innovazione tecnologica.

Solidarietà sociale

Coopera ed aiuta le organizzazioni che operano a favore di soggetti deboli rafforzandone la capacità di accoglienza e solidarietà al fine del recupero e del reinserimento sociale e promuove e sostiene le attività di organizzazioni no profit e di volontariato che operano sul territorio a favore dei giovani, delle famiglie e degli anziani.
La Fondazione interviene a sostegno di interventi nel settore della sanità realizzati attraverso il finanziamento di progetti destinati all’acquisto di apparecchiature innovative per ricerca diagnosi e cura nonché alla realizzazione di nuovi ed accoglienti ambienti per i pazienti.