Al tuo fianco per valorizzare, promuovere, preservare

torna all'elenco news

Premio Applico Oftalmologia 2014

Presentazione (Pubblicazione bando il 15 Settembre 2014)

Premio Applico Oftalmologia 2014

Il Premio, voluto dalla Fondazione Cottino, rafforza il legame tra ricerca ed impresa stimolando il consolidamento di progetti oftalmologici applicati ad alto potenziale d’impatto tecnologico e/o sociale.
Il Premio è realizzato insieme a Innogest SGR, principale operatore di Venture Capital attivo in Italia nel settore biomedicale, e in collaborazione con SOI - Società Oftalmologica Italiana, uno degli organi più rappresentativi ed attivi a livello nazionale in campo medico specialistico.
APPLICO è il principale premio nel proprio settore sia per significatività del montepremi, sia per profondità e livello delle professionalità in campo nella selezione e nell’assistenza ai progetti meritevoli. Inoltre inserisce i vincitori in un ecosistema di capitali, di competenze industriali e in una rete imprenditoriale in grado di accelerare il passaggio dalla ricerca all’applicazione clinica e industriale.
Il Premio promuove anche una riflessione proattiva sui principali problemi irrisolti della medicina. Scienziati e ricercatori di qualsiasi area (medici, ingegneri, informatici, farmacologi, biotecnologi,…) sono invitati a confrontarsi e riflettere sulle potenziali applicazioni delle proprie scoperte, idee e ricerche scientifiche, che abbiano elevato impatto clinico e/o sociale a applicazione di impresa.
L’opportunità coinvolge: Università, Centri Ospedalieri e di Ricerca, associazioni e singoli individui con lo scopo di sostenere l’eccellenza nell’innovazione italiana applicata al settore dell’Oftalmologia, ed è finalizzata a generare un impatto significativo sul benessere e la salute della società attraverso la creazione di nuove imprese .

Vai sul sito del premio