ISTRUZIONE & FORMAZIONE

La Fondazione Cottino ha scelto di contribuire e sostenere i giovani nel loro percorso di istruzione e formazione , di valorizzarne i talenti nella convinzione che conoscenza, competenza e pro attività influiscano in maniera determinante su sviluppo e realizzazione della persona e permettano di affrontare le nuove sfide.
Giovani meglio istruiti assicurano al territorio una maggiore capacità di innovazione e produzione.

> > Da Idea a Impresa Percorso di Accelerazione

Da Idea a Impresa Percorso di Accelerazione

Fondazione Cottino promuove e vuole trasmettere passione per la cultura di impresa e lo sviluppo dell’imprenditorialità sostenendo aspiranti imprenditori  nel loro percorso di crescita attraverso un percorso di accelerazione ideato per supportare idee di business ad alto potenziale che prevede, oltre a spazi fisici dove poter lavorare, l’assegnazione di un mentor e un confronto attivo con aziende potenzialmente partner.

Sono due le startup selezionate nel 2018, WIPARK e ECLEPTI che alla fine del percorso di accelerazione lavoreranno con un financial team per la creazione di un business plan da presentare a futuri investitori.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione allo IULM Innovation Lab, il nuovo acceleratore di business dell’Università IULM di Milano il cui obiettivo principale è quello di accrescere le competenze specifiche dei futuri imprenditori affinché sviluppino solide basi per costruire le start up di domani.