ISTRUZIONE E FORMAZIONE

La Fondazione Cottino ha scelto di contribuire e sostenere i giovani nel loro percorso di istruzione e a valorizzarne i talenti nella convinzione che le qualità delle conoscenze influiscono in maniera determinante sui livelli di benessere economico e di coesione sociale del nostro Paese.
Giovani più istruiti assicurano al territorio una maggiore capacità di innovazione e produzione e consentono una importante leva di realizzazione personale e professionale.
La Fondazione Cottino promuove e sostiene progetti imprenditoriali che si inseriscono, attraverso l’innovazione tecnologica e la ricerca, in un’economia della qualità in grado di coniugare competitività, produttività, valorizzazione del capitale umano, crescita economica, rispetto dell’ambiente, dei diritti umani e coesione sociale.