DA IDEA A IMPRESA
INNOVAZIONE & RICERCA

La Fondazione Cottino contribuisce al sostegno alla ricerca scientifica applicata e all'innovazione tecnologica attraverso molteplici strumenti e forme di intervento con l'obiettivo di identificare e sostenere idee e progetti di alto profilo e di sviluppare imprenditorialità e start-up.
Particolare interesse è rivolto al sostegno alla ricerca nell'ambito medico finalizzato ad aumentare i livelli di eccellenza scientifica, a favorire il progresso delle scienze e lo sviluppo di condizioni di vita migliori.
La Fondazione Cottino promuove e sostiene idee e progetti imprenditoriali che attraverso innovazione tecnologica e ricerca siano in grado di valorizzare il capitale umano , la sostenibilità e l'impatto sociale.

> > Progetto O.A.D.

Progetto O.A.D.

Progetto del Servizio di Ospedalizzazione a Domicilio (afferente alla S.C. Geriatria e Malattie Metaboliche dell'Osso) dell’ .Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino (Molinette) : "Valutazione dell’impatto della telemedicina nel paziente ricoverato in Ospedalizzazione a Domicilio e affetto da scompenso cardiaco acuto de novo o riacutizzato sulla riduzione delle visite mediche ed infermieristiche, sulla qualità di vita, compliance farmacologica, stress del caregiver e sulla riduzione dei costi: trial clinico randomizzato"