DA IDEA A IMPRESA
INNOVAZIONE & RICERCA

La Fondazione Cottino contribuisce al sostegno alla ricerca scientifica applicata e all'innovazione tecnologica attraverso molteplici strumenti e forme di intervento con l'obiettivo di identificare e sostenere idee e progetti di alto profilo e di sviluppare imprenditorialità e start-up.
Particolare interesse è rivolto al sostegno alla ricerca nell'ambito medico finalizzato ad aumentare i livelli di eccellenza scientifica, a favorire il progresso delle scienze e lo sviluppo di condizioni di vita migliori.
La Fondazione Cottino promuove e sostiene idee e progetti imprenditoriali che attraverso innovazione tecnologica e ricerca siano in grado di valorizzare il capitale umano , la sostenibilità e l'impatto sociale.