CHARITY & TERRITORIO

Coopera ed aiuta le organizzazioni che operano a favore di soggetti deboli rafforzandone la capacità di accoglienza e solidarietà.
Promuove e sostiene le attività di organizzazioni no profit e di volontariato che operano sul territorio a favore dei giovani, delle famiglie e degli anziani.

> > Progetti Solidarietà

Progetti Solidarietà

Divisione Servizi Educativi della Città di Torino - Servizi per Minori con Disabilità Sensoriali.

Il Centro, gestito dalla Città di Torino, è un servizio pubblico a carattere educativo, rivolto a tutti i cittadini ciechi e ipovedenti e a tutti coloro che hanno interesse, a vario titolo, a conoscere e approfondire le tematiche connesse alla cecità. Il Progetto ha come obiettivo di aumentare la disponibilità di materiali e attrezzature da dare in prestito ai bambini e alle loro famiglie per lo sviluppo di capacità e autonomie. In particolare ha come obiettivi:

a) sperimentazione di un “Laboratorio di esplorazione multisensoriale per bambini ciechi e ipovedenti gravi”;

b) “La realizzazione di libri con immagini a rilievo per bambini ciechi o ipovedenti gravi”;