PASSIONE PER L’INNOVAZIONE

al lavoro insieme per uno sviluppo sostenibile

Missione

Fondazione Cottino crea e promuove passione e agire imprenditoriale,
 conoscenza e nuove frontiere del sapere, potenziale e talento in ognuno,
per il bene comune ed un futuro migliore.

Aree di Progetto

Da Idea a Impresa

Ricerca & Innovazione

La Fondazione Cottino promuove la ricerca scientifica applicata e l’ innovazione tecnologica attraverso molteplici strumenti e forme di intervento, con l’obiettivo di identificare e sostenere idee e progetti di alto profilo culturale e di sviluppare imprenditorialità e start-up.

La Fondazione Cottino sostiene in particolare idee e progetti imprenditoriali che siano in grado di valorizzare il capitale umano, la sostenibilità e l’impatto sociale.

Approfondisci >

La Fondazione Cottino ha scelto di contribuire e sostenere i giovani nel loro percorso di istruzione e formazione, per valorizzare talenti nella convinzione che conoscenza, competenza e capacità di iniziativa concorrano nella realizzazione della persona e permettano di affrontare le nuove sfide.

Approfondisci >

Promuove e sostiene le attività di organizzazioni no profit e di volontariato che operano sul territorio a favore dei giovani, delle famiglie e degli anziani.