Donati computer e attrezzature didattiche a bambini e insegnanti della Scuola Materna Cecchi-Cottino di Loro Piceno

News

L’Ing. Giovanni Cottino e la sua Fondazione confermano l’affetto e il legame con il Comune di Loro Piceno e la Scuola per l’Infanzia Cecchi-Cottino, a cui ha donato attrezzature tecnologiche utili per proseguire le attività didattiche e educative a seguito della chiusura dovuta  all’emergenza COVID.

Computer portatili, tablet, cuffie, webcam, monitor, stampante, tavole grafiche e video consentiranno le lezioni e i corsi in via telematica ai bambini e ai ragazzi durante tutto il periodo di chiusura delle scuole, contribuendo anche ad alleviare il distanziamento sociale che inevitabilmente questa situazione comporta.
La scuola, nei suoi gradi minori, è infatti una sorta di prima finestra sul mondo reale per i più piccoli. Con questa azione, Fondazione Cottino vuole aiutare a diminuire notevolmente il senso di solitudine e recuperare i momenti di contatto, di gioco e tutti i rapporti relazionali.

“In un momento così difficile di preoccupazione e di incertezza – afferma l’Ing. Cottino – mi fa piacere essere sempre vicino ai bambini, al personale scolastico, alle famiglie e alle istituzioni di una comunità che porto nel cuore”.