L’Ing. Giovanni Cottino premiato Torinese dell’Anno 2020 dalla Camera di Commercio Torinese

Torino 13 giugno 2021

La Camera di Commercio di Torino ha scelto di premiare Giovanni Cottino.

Torinese doc e Presidente della “Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino”, realtà filantropica impegnata nell’innovazione sociale e nella ricerca, l’ingegnere si è distinto per la sua personalità e capacità imprenditoriale, ricoprendo un ruolo centrale nell’innovazione sociale della nostra città.

Giovanni Cottino, forte di visione strategica, grande motivazione e solida esperienza, ha da molto tempo rivestito un ruolo di guida e direzione per realtà imprenditoriali del territorio. Dal 2002, grazie alla Fondazione, numerosi progetti hanno avuto la possibilità di realizzarsi.

Oggi l’ingegnere continua ad essere un esempio per tutti noi e per i giovani di questa città grazie alla sua lungimiranza, capacità di innovare e sviluppare tecnologia in ambito formativo e di ricerca.

Il Premio Torinese dell’anno 2020 viene quindi conferito a Giovanni Cottino ‘per essersi distinto nel corso della sua carriera prima come imprenditore e poi come filantropo, seguendo gli ideali di ‘restituzione‘, etica e solidarietà, dando prova di ampia visione nello sviluppo di progetti di innovazione sociale, in particolare a favore dei giovani e dei più fragili.‘

Dario Gallina
Presidente della Camera di Commercio di Torino